Quantcast
Channel: Nazionale – Detto Schietto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 124

Arexpo, i comuni si mettono in moto

$
0
0

Tavolo di relatori da sinistra a destra: Andrea Ruckstuhl, Head of Italy & Continental Europe di LendLease; Massimo Minelli, Presidente di Fondazione Triulza; Paolo Petracca, Vice Presidente di Fondazione Triulza; Pietro Romano, Sindaco di Rho e Presidente del Patto per il Nord Ovest Milano; Giovanni Azzone, Presidente Arexpo S.p.A.

MILANO – (o.t.r.) – I sindaci del Patto per il Nord Ovest Milano hanno tenuto nei giorni scorsi un tavolo di lavoro con Fondazione Triulza e la società Arexpo proprietaria dell’ ex Expo  per discutere di prospettive e sviluppo dell’area fra cui la realizzazione di un Parco internazionale della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione. All’incontro programmatico ha partecipato anche LendLease, società internazionale che si è aggiudicata il concorso per la trasformazione del sito.

Fra le collaborazioni possibili la partecipazione degli enti locali alle attività dell’Officina dell’Impatto Sociale e Ambientale che affiancherà anche dal punto di vista sociale i grandi cambiamenti urbanistici previsti nell’area.

In una nota stampa Giovanni Azzone, presidente di Arexpo, ha sottolineato come il progetto di sviluppo dell’area guardi oltre i confini del territorio. “La presenza di funzioni pubbliche rilevanti e di aziende private  di livello internazionale – ha precisato –  porterà un beneficio che non sarà limitato alla sola area di Arexpo ma si estenderà a tutti i comuni che interagiscono con noi. E’ quindi fondamentale mantenere un dialogo costante con questi comuni, non solo nella fase attuale ma anche in futuro”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 124

Trending Articles